Indagine di siero-prevalenza della popolazione, inerente l’infezione da virus Sars-Covid-19

Istanza di siero-prevalenza a Sanza: il 6 giugno Croce Rossa presente presso Comune. 150.000 persone italiane coinvolte per prelievo. Maggiori informazioni: Ministero della Salute, ISTAT, C.R.I.

01 Giugno 2020

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che il Ministero della Salute, su indicazione del Comitato Tecnico Scientifico, ha promosso con l'Istituto Nazionale di Statistica - ISTAT un’indagine di siero-prevalenza della popolazione, inerente l’infezione da virus Sars-Covid-19.Sono coinvolte 150.000 persone, residenti in duemila Comuni, selezionate da ISTAT quale Campione rappresentativo dell’intera popolazione italiana.Il Comune di Sanza è rientrato in quelli oggetto dell’indagine, pertantoGIORNO 6 GIUGNO 2020 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 17:00, PRESSO LA SEDE DEL COMUNE SARANNO PRESENTI GLI ADDETTI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA PER PROCEDERE.I cittadini selezionati saranno contattati direttamente dalla Croce Rossa Italiana per fissare un appuntamento per il test, che consisterà in un piccolo prelievo.Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Ministero della Salute , il sito ISTAT e il portale della C.R.I., che nella sezione notizie ha predisposto un apposito editoriale.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2020, 00:00