Cappella di Sant’ Antonio

Sorge nell'omonimo borgo formatosi all'esterno della cinta muraria del paese a partire dal primo Settecento. Ad un nucleo più antico dell’edificio, corrispondente alla zona interna, fu aggiunta nella seconda metà del XVIII secolo un'ampia aula.

Descrizione

Sorge nell'omonimo borgo formatosi all'esterno della cinta muraria del paese a partire dal primo Settecento. Ad un nucleo più antico dell’edificio, corrispondente alla zona interna, fu aggiunta nella seconda metà del XVIII secolo un'ampia aula. L'epoca dei lavori di ampliamento è tramandata dalla data 1775, incisa sul portale in pietra di Padula. Vi si venera una monumentale statua lignea di Sant'Antonio Abate, collocata nella nicchia sull'altare, riconducibile a Sabino Peluso.

Modalità di Accesso

Il Municipio è impegnato a garantire l'accessibilità e l'inclusività per tutti i cittadini. Per questo, sono state adottate diverse misure per facilitare l'accesso e la fruizione dei servizi da parte delle persone con disabilità.

Come Arrivare

Dall'uscita di Buonabitacolo dell'autostrada E45, seguire le indicazioni per Buonabitacolo, poi imbocca la SS517var in direzione di Piazza XXIV Maggio fino a Sanza.

Contatti

Municipio
Telefono

0975 322536

PEC

protocollo@pec.comune.sanza.sa.it

Fax

0975 322536

Fax

0975 322536

Luogo

Sanza borgo Sant'Antonio, 84030, Sanza

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri