Avviso pubblico di selezione per progressione orizzontale per i dipendenti del comune di sanza appartenenti alla categoria “b” e “d” anno 2019

Selezione a procedure comparative per l'attribuzione di progressione economica orizzontale (PEO): all'interno del Comune di Sanza vengono messi a bando 50% Cat. B e 50% Categoria D, con richiesta di documenti da allegare a domanda entro il 14 febbraio 2020. Omiss. firma dà esclusione. Diritti ai sensi D.L

28 Gennaio 2020

IL RESPONSABILEVISTO l'art. 5 del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto delle Regioni e delle Autonomie Locali 31.03.1999, che disciplina l'istituto della progressione economica a11i'nterno della categoria di appartenenza;DATO ATTO che tra l'Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali territoriali è stato sottoscritto in data 23.01.2020 il “Contratto decentrato del personale per l’anno 2019” nel quale, tra l’altro, si è stabilito di procedere a nuove progressioni economiche orizzontali, con decorrenza LUGLIO 2019 , per dipendenti di Categoria D e dipendenti di Cat. B ;AVVISAChe al fine di effettuare le procedure per la progressione orizzontale dei dipendenti del Comune di Sanza appartenenti alla categoria giuridica "D" e “B”VIENE INDETTA SELEZIONEper l'attribuzione di progressione economica orizzontale, con decorrenza 01/07/2019• POSIZIONI MESSE A BANDO50% Cat. B con arrotondamento all’unità superiore50% CATEGORIA D con arrotondamento all’unità superioreREQUISITI DI AMMISSIONEPer concorrere alla progressione economica orizzontale è necessario aver maturato alla data del 01.07.2019 almeno due anni di anzianità di servizio a tempo indeterminato presso il Comune di Sanza nell’ultima posizione economica acquisita, ovvero posizione in godimento.MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDALa domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera secondo il modello allegato (all.A), debitamente sottoscritta deve essere presentata al protocollo del Comune di Sanza entro il giorno 14 FEBBRAIO 2020.La domanda deve essere contenuta in busta chiusa recante la dicitura "Domanda di partecipazione alla selezione PEO anno 2019" .Il presente bando è pubblicato all'Albo Pretorio on line e nella sede comunale.Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione. L'omissione della firma in calce alla domanda, per la quale non è richiesta l'autenticazione, comporta l'esclusione dalla procedura selettiva.CONTENUTO DELLA DOMANDANella domanda, ai sensi delle vigenti disposizioni, i candidati devono dichiarare sotto la propria personale responsabilità, e a pena di esclusione:1) cognome, nome, data e luogo di nascita;2) l'indirizzo al quale si chiede che vengano indirizzate le eventuali comunicazioni;3) categoria, posizione economica nonché servizio di assegnazione nell'anno 2019;4) di aver maturato alla data del 01.07.2019, almeno n. 2 anni di anzianità di servizio a tempo indeterminato nell'ultima posizione economica acquisita presso il Comune di Sanza;5) Elenco di tutti gli eventuali documenti cartacei, titoli e attestati di frequenza a corsi di formazione utili alla valutazione della prestazione professionale.Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione alla selezione si ritengono rilasciate ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.Alla domanda devono essere allegati:1. Scheda di valutazione anni 2016 – 2017e 20182. Curriculum formativo3. Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità4. Copia di tutti gli eventuali documenti cartacei, titoli e attestati di frequenza a corsi diformazione utili alla valutazione della prestazione professionaleGRADUATORIE E INQUADRAMENTOLa selezione sarà effettuata da parte di apposita Commissione costituita dal Segretario comunale in qualità di Presidente e n.2 dipendenti in qualità di componenti scelti tra coloro che non hanno diritto a partecipare alla selezione suddetta.I punteggi relativi alla valutazione delle prestazioni saranno attribuiti sulla base delle schede di valutazione della performance.La graduatoria esaurisce la propria efficacia a seguito dell' inquadramento giuridico dei dipendenti nei limiti della percentuale di posti messi a selezione.La graduatoria sarà pubblicata all'Albo Pretorio on line.Entro quindici giorni il dipendente potrà presentare ricorso interno ferma restando l' impugnabilità in sede giurisdizionale amministrativa.L'Amministrazione avrà quindici giorni di tempo entro i quali prendere in esame i ricorsi e formulare la relativa risposta con le eventuali correzioni o modifiche. L'attribuzione delle posizioni economiche al personale che risulterà vincitore ha effetto giuridico ed economico dal 01.07.2019TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALII dati trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione alla presente procedura saranno trattati per le finalità di gestione della procedura stessa e dell' inquadramento nella nuova posizioneeconomica. [n qualsiasi momento gli interessati potranno esercitare i diritti ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e Regolamento UE 2016/679.NORMA FINALEPer tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente avviso, si rinvia alle norme generali in materia di pubblico impiego, ed in particolare alle disposizioni contenute nei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro di comparto.

Ultimo aggiornamento: 28/01/2020, 00:00