Torre campanaria di San Martino

La cosiddetta “Torre medievale” è quanto rimane dell’antica chiesa parrocchiale di San Martino. Forse sorta in un periodo compreso tra il XIV e il XV secolo (il culto del San Martino di Tours fu diffuso in epoca angioina) è stata adibita a partire dal tardo Ottocento, dopo il crollosacro, a torre dell’orologio. La struttura dovrebbe essere anteriore al 1468, data segnata su una delle due campane. Ha subito alcune manomissioni, in particolare sono state murate le monofore a sesto acuto poste nei tre livelli e nella cella campanaria cilindrica.

Modalità di Accesso

Il Municipio è impegnato a garantire l'accessibilità e l'inclusività per tutti i cittadini. Per questo, sono state adottate diverse misure per facilitare l'accesso e la fruizione dei servizi da parte delle persone con disabilità.

Come Arrivare

Dall'uscita di Buonabitacolo dell'autostrada E45, seguire le indicazioni per Buonabitacolo, poi imbocca la SS517var in direzione di Piazza XXIV Maggio fino a Sanza.

protocollo@pec.comune.sanza.sa.it

Sanza, 84030, Sanza