UFFICIO AMMINISTRATIVO
AVVISO ESPLORATIVO
PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S.:2026/2027 AI SENSI DELL’ART. 50 DEL D. LGS 36/2023
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
RENDE NOTO
Che è intenzione di questa Amministrazione procedere all’affidamento del servizio in oggetto citato, ai sensi dell’art. 50 D. Lgs 36/2023 per l’anno scolastico 2026/2027, espletando apposita manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici da invitare a presentare offerta. Tale procedura è preceduta da indagine esplorativa a manifestare interesse e disponibilità all’espletamento del servizio de quo.
L’affidamento, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. e) del D.Lgs 36/2023, è mediato da indagine di mercato condotta con il presente Avviso Pubblico e pertanto, ai sensi del co. 5 dell’art. 49 del D. Lgs 36/2023 recante “Per i contratti affidati con le procedure di cui all’articolo 50, comma 1, lettere c), d) ed e), le stazioni appaltanti non applicano il principio di rotazione quando l’indagine di mercato sia stata effettuata senza porre limiti al numero di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti da invitare alla successiva procedura negoziata”, il criterio della rotazione risulta superato.
La presente manifestazione di interesse ha lo scopo di comunicare la disponibilità degli operatori economici qualificati ad essere invitati a presentare offerta e successivamente a cui affidare la fornitura dei libri di testo della scuola primaria.
Gli operatori economici interessati possono far pervenire la loro manifestazione di interesse nelle forme e nei modi di seguito indicati.
L’Ente si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della fase successiva di affidamento del servizio.
Per l’aggiudicazione si individua il criterio del minor prezzo, di cui all’art. 108 comma 3 del D. Lgs 36/2023, trattandosi di servizio ripetitivo e standardizzato. Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida, purché giudicata congrua e conveniente.
... continua in allegato ...